Sisal, confermate certificazioni internazionali per gioco responsabile

MILANO (ITALPRESS) – Sisal ha ottenuto per la quarta volta consecutiva il rinnovo delle certificazioni European Lotteries (EL) e World Lottery Association (WLA) al massimo livello (4°) in tema di gioco responsabile. Dal 2011 il programma di gioco responsabile di Sisal è stato sottoposto ogni 3 anni a un processo di certificazione effettuato su parametri sempre più severi, da parte di un ente terzo indipendente per verificare l’effettivo impegno dell’azienda in termini di sviluppo di una cultura di gioco equilibrato e consapevole basata sulla protezione del giocatore e sulla totale prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e divieto di gioco ai minori.
Per assicurare una continua conoscenza del fenomeno, Sisal si impegna da anni in progetti di ricerca al fine di monitorare le possibili derive problematiche del gioco ed è stata tra le prime società ad avviare il servizio di terapia online sviluppato in collaborazione con FederSerD.
“Il riconoscimento dell’impegno di Sisal nel raggiungere i più alti standard internazionali sul gioco responsabile, certificato da European Lotteries e World Lottery Association, non è solo un risultato straordinario, ma uno stimolo per progredire ulteriormente. Vogliamo infatti essere promotori di un sostanziale cambio di approccio su questo tema, contribuendo attivamente alla creazione di una forte cultura del gioco equilibrata e responsabile”, commenta Francesco Durante, Ceo di Sisal. Sisal intende creare delle best practices rilevanti che possano divenire uno standard di riferimento delle politiche future sia in Italia che nel resto d’Europa.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Bankitalia, nel 2024 la Sicilia cresce più del Sud con +1% Pil

PALERMO (ITALPRESS) – Nel primo semestre del 2024 l’attività economica in Sicilia ha continuato a espandersi: in base all’indicatore trimestrale…

33 minuti ago

Messaggio Xi a Trump “Cina e Usa vadano d’accordo in questa nuova era”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Legami stabili, sani e sostenibili” tra Pechino e Washington: è quanto chiede il presidente cinese Xi…

52 minuti ago

Detroit ko sul filo di lana, 7 punti per Fontecchio

ROMA (ITALPRESS) – Sconfitta sul filo di lana per Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte agli oltre…

53 minuti ago

Germany’s coalition collapses after chancellor fires minister | BBC News

Germany's governing coalition has collapsed after Chancellor Olaf Scholz fired a key minister, and said he would call a vote…

1 ora ago

Piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere

Palazzo Chigi, 07/11/2024 - Conferenza stampa sul varo di un piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane…

1 ora ago