ROMA (ITALPRESS) – Gli insorti siriani hanno annunciato di avere ormai il controllo di Aleppo, compreso l’aeroporto e che avrebbero esteso la loro offensiva sulla provincia di Hama.
L’esercito siriano invece parla di “ritiro temporaneo delle truppe” da Aleppo, a nordovest, dove gruppi ribelli hanno lanciato un’offensiva a sorpresa contro le posizioni governative, dichiarando che decine dei suoi soldati sono stati uccisi o feriti.
Alla luce della situazione, decine di migliaia di civili sono in fuga da Aleppo. La Siria è nel caos con voci di un imminente golpe a Damasco. Ed intanto, l’Onu e la Farnesina evacuano gli stranieri presenti.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “In questa coalizione ci sono tre anime differenti ma il nostro compito è quello di allargare i…
ROMA (ITALPRESS) – “L’opposizione? Non c’è dubbio che non stia bene. Manca una comune regia, a cominciare dal Parlamento. Di…
ROMA (ITALPRESS) – “Noi Moderati è un pezzo fondamentale della maggioranza di centrodestra, voglio davvero ringraziare tutti voi del lavoro…
The Syrian government has lost control of its second city, Aleppo, for the first time since the country’s civil war…
ROMA (ITALPRESS) – “A me più che le tariffe, preoccupano le scelte che Trump farà sull’Ucraina. Come si concluderà la…
ROMA (ITALPRESS) – “Io credo in una comunicazione che unisce, non che divide. Ma siamo entrambi ‘figli del popolò: prima…