Sinner conquista le semifinali agli Australian Open

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner conquista la semifinale agli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne Park. Il tennista altoatesino, numero 4 della classifica Atp e del tabellone, si è imposto nei quarti sul campo della Rod Laver Arena sul russo Andrey Rublev, quinta forza del seeding: l’azzurro si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(5) 6-3, in due ore e 39 minuti di gioco. “E’ stata indubbiamente una partita durissima con lui come in passato, ho vinto in tre set ma potevo perderne uno… – spiega a caldo il Sinner – E’ sempre un piacere giocare su questo campo, non ha importanza che ora sia Come ho fatto a recuperare nel secondo set il 5-1 nel tie-break? E chi lo sa… Sul 5-1 ho cambiato campo, c’era un pò più di vento”. Sinner, che fin qui non ha perso nemmeno un set, se la vedrà ora con il campione in carica, Novak Djokovic: il fuoriclasse serbo, leader del ranking mondiale e del torneo, ha sconfitto nei quarti lo statunitense Taylor Fritz, 12esima forza del seeding, in quattro set con il punteggio di 7-6(3) 4-6 6-2 6-3. “Sono fortunato ad affrontarlo di nuovo, è il numero uno al mondo, e sarà dura – assicura Sinner – Dovrò essere al cento per cento e lotterò su ogni palla, poi vedremo cosa succederà”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Empoli passa a Torino e vola agli ottavi di Coppa Italia

TORINO (ITALPRESS) – L’Empoli conferma il suo grande momento diforma e passa 2-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino nel matchvalevole…

8 ore ago

Cittadinanza, Meloni “Legge italiana ottima ma rispetto la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “C’è un’ottima legge sulla cittadinanza, siamo tra i Paesi che concedono il maggior numero…

8 ore ago

Il Como sorprende l’Atalanta, 3-2 a Bergamo

BERGAMO (ITALPRESS) – Tre gol incassati e terza sconfitta nelleprime cinque giornate per l’Atalanta. La squadra di Gian PieroGasperini si…

8 ore ago

Schlein “Le entrate fiscali aumentano ma pagano sempre i soliti”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ vero che le entrate fiscali aumentano, il problema è che pagano sempre i soliti. Hanno fatto…

8 ore ago

M5S, Conte “Grillo non può sabotare costituente democratica”

ROMA (ITALPRESS) – Il Movimento “vuole innanzitutto recuperare la vocazione originaria che è quella di ascoltare i bisogni dei cittadini.…

8 ore ago

UNGA, l’intervento del Presidente Meloni alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite

New York, 24/09/2024 - L'intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite. https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-alla-79ma-assemblea-generale-delle-nazioni-unite/26605

8 ore ago