L’ultimo rapporto Clusit sulla sicurezza Ict evidenzia che la capacità complessiva di attivare protezioni efficaci è ancora debole. Se il rischio cyber non può essere annullato, le armi per combatterlo non sono solo tecnologiche. Il primo passo è la consapevolezza delle persone, che devono adottare comportamenti adeguati per seguire le policy aziendali.
Il CSI Piemonte, azienda informatica che lavora per la pubblica amministrazione, organizza con l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – Clusit, un incontro sul tema della sicurezza informatica, per promuovere una collaborazione forte tra organizzazioni pubbliche e private, in linea con i provvedimenti del Governo a livello nazionale e contribuire alla salvaguardia dei dati del nostro sistema Paese.
L’appuntamento è fissato per martedì 4 aprile 2017, dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in piazza Minerva, a Roma.
Source: www.lineaedp.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…