I fotografi possono arrivare ad accumulare una notevole quantità di fotocamere ed accessori nel corso degli anni. Alcune di queste collezioni sono particolarmente ricche e sicuramente fuori dall’ordinario. È il caso di John S. Payne, un fotografo che utilizza prodotti Nikon dal 1975, quando comprò la Nikkormat FT-2. La vera e propria passione per questo mondo è però arrivata dal 1990 in poi.
Ad oggi l’attrezzatura posseduta da Payne conta ben 150 fotocamere e 155 obiettivi: il valore della collezione è stimato intorno ai 150.000 dollari. La quantità di prodotti è talmente elevata da non rientrare comodamente nemmeno in una foto: l’immagine in apertura, ad esempio, ne contiene solo 1/3. Come si fa quindi a mantenere ordinato un tale quantitativo di oggetti? Payne ha risolto i problemi di spazio acquistando un vecchio cinema, convertito in studio fotografico e museo privato per la sua collezione.
Source: www.hdblog.it
A night-time curfew has been imposed in areas impacted by the devastating wildfires blazing across Los Angeles. The rule will…
ROMA (ITALPRESS) – Dal 19 gennaio Tim non offrirà più il servizio di connessione satellitare Eutelsat, che era stato avviato…