Categories: Lavoro ed internet

Ecco come si presenta una collezione di fotocamere Nikon da 150.000 dollari

I fotografi possono arrivare ad accumulare una notevole quantità di fotocamere ed accessori nel corso degli anni. Alcune di queste collezioni sono particolarmente ricche e sicuramente fuori dall’ordinario. È il caso di John S. Payne, un fotografo che utilizza prodotti Nikon dal 1975, quando comprò la Nikkormat FT-2. La vera e propria passione per questo mondo è però arrivata dal 1990 in poi.

Ad oggi l’attrezzatura posseduta da Payne conta ben 150 fotocamere e 155 obiettivi: il valore della collezione è stimato intorno ai 150.000 dollari. La quantità di prodotti è talmente elevata da non rientrare comodamente nemmeno in una foto: l’immagine in apertura, ad esempio, ne contiene solo 1/3. Come si fa quindi a mantenere ordinato un tale quantitativo di oggetti? Payne ha risolto i problemi di spazio acquistando un vecchio cinema, convertito in studio fotografico e museo privato per la sua collezione.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Edizione della notte del 21/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…

9 ore ago

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…

9 ore ago