Questo grazie a ben tre chip di decodifica tra cui spicca il chip DAC a 32 bit AK4490 che integra l’innovativo filtro a condensatore commutato “OSR Doubler”, praticamente a prova di distorsione. Questo è infatti un chip ideale per sorgenti audio ad alta risoluzione e spesso utilizzato su dispositivi professionali che operano in fase di “rendering”, per gestire al meglio il processo di post produzione. L’uscita cuffie è gestita da una circuitazione dedicata, specificamente progettata per offrire la massima qualità e purezza del messaggio musicale, senza subire interferenze.
Le uscite audio Linea e digitale Coassiale rappresentano la via per integrare il lettore M5 in altri contesti audio, ampliandone così le possibilità di utilizzo. La porta USB – oltre a permettere il collegamento ad un alimentatore per la ricarica della batteria integrata e ad un PC/MAC per il trasferimento dei contenuti musicali – offre l’opportunità di utilizzare l’M5 come convertitore digitale/analogico (DAC) per la decodifica dei file digitali, avendo così la possibilità di apprezzarli al meglio con un sistema HI-FI. In modalità DAC, Shanling M5 subentra alla scheda audio normalmente presente nel computer operando come unità di riproduzione audio. Nonostante le numerose funzioni e l’alta qualità delle componenti, il lettore Shanling M5 è in grado di garantire fino a 20 giorni di autonomia in modalità standby e circa 10 ore in riproduzione con batteria completamente carica. Per avere sempre con sé una libreria musicale ricca e completa, è inoltre presente uno slot per micro SD compatibile fino a 128 GByte per archiviare formati audio ad alta qualità.
Distribuito in esclusiva per l’Italia da Audioclub, Shanling M5 è disponibile al prezzo suggerito di 649,00 Euro (IVA inclusa).
Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana