Nonostante la grande differenza di peso e misure il gatto e la tigre appartengono entrambi al mondo dei felini. Addomesticato il primo, selvaggio il secondo. La domesticazione del gatto è partita dalla regione mediterranea, soprattutto dal Nord Africa, dall’Egitto addirittura 5.000 anni prima di Cristo con la specie Felis libica nordafricana e il motivo era la difesa dei granai dai topi. La tigre è sempre stata invece selvaggia ed eternamente solitaria: con i suoi 2,6 metri più quasi un metro e mezzo di coda la tigre nel mondo dei felini è senz’altro l’indiscusso regina. Eppure nonostante la sostanziale differenza di taglia sono tanti gli elementi comuni tra la Panthera tigris e il Felis silvestris catus. L’unica vera grande differenza tra tigri e gatti domestici è il rapporto con i propri simili: animali essenzialmente solitari le tigri, tranne nei periodi degli accoppiamenti, animali sociali fino a formare nutrite colonie invece i gatti, un comportamento che li accomuna più ai leoni.
Sette vite quelle dei gatti, secondo le leggende, ma anche sette cose da sapere sulla ‘tigre’ nascosta ‘in salotto’:
Source: lanuovaecologia.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…