Roma-Fiorentina 4-0: al 38′ st, Dzeko anticipa l’intervento di Astori con la punta del piede e batte Tatarusanu per la doppietta.
Roma-Fiorentina 3-0: al 30′ st, Strootman lancia Nainggolan, che a tu per tu con il portiere, non sbaglia e sigla il terzo gol.
Roma-Fiorentina 2-0: al 13′ st, punizione di De Rossi che trova l’incornata di Fazio, imperioso nello svettare sopra Sanchez.
Roma-Fiorentina 1-0: al 39′ pt, De Rossi lancia profondo per Dzeko, tenuto in gioco da Sanchez: il bosniaco trafigge Tatarusanu.
Dzeko, vittoria importante dopo la sconfitta di Genova – “E’ sembrata una vittoria facile ma non è stata così. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, poi dopo il primo gol siamo andati bene”. Ai microfoni di Premium Sport, l’attaccante della Roma Edin Dzeko racconta la sua doppietta che ha messo ko la Fiorentina all’Olimpico. ” Dobbiamo continuare così. Non era facile reagire subito dopo la sconfitta contro la Samp, è stato meglio aver giocato contro una grande squadra così abbiamo dato tutto”. Scudetto possibile? ”Noi dobbiamo pensare a una gara alla volta perché è il modo giusto di ragionare. Obiettivo Scarpa d’Oro? Vedremo, ci sono ancora tante partite da giocare”.
Giallorossi con Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson, Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko. Viola con Tatarusanu, Rodriguez, Sanchez, Astori, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Chiesa, Bernardeschi, Borja Valero, Babacar. Appena tornato e subito convocato: questa sera all’Olimpico per Roma-Fiorentina ci sarà anche Mohamed Salah. Il giocatore è stato inserito nella lista dei convocati da Spalletti e sarà in panchina per la sfida coi viola. Salah è rientrato oggi in Italia dal Gabon dopo la sconfitta in finale di Coppa d’Africa del suo Egitto contro il Camerun
Source: corriere quotidiano.it – sport