Senato, La Russa “Sarò il presidente di tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Il discorso non l’ho preparato, ma voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato, chi non mi ha votato e chi mi votato pur non facendo parte della maggioranza di centrodestra”. Così il neo presidente del Senato, Ignazio La Russa, nel suo discorso di insediamento.
La Russa ha ringraziato anche Roberto Calderoli, definito “un amico”, oltre al suo predecessore Maria Elisabetta Alberti Casellati e alla senatrice a vita Liliana Segre.
“In questa legislatura di riforme si parlerà. Non bisogna favoleggiare, ma nemmeno temerle – ha spiegato La Russa -. Bisogna provare a realizzarle insieme. Al Senato può spettare il via non per aggiornare la prima parte della Costituzione, che è intangibile, ma quella che richiede di aggiornare quella parte che dia più capacità di dare risposte ai cittadini e di appartenere alla volontà del popolo”.
“Cercherò di essere il presidente di tutti. Ve lo giuro. Difenderò nella stessa maniera i diritti della maggioranza e quelli dell’opposizione”, ha detto ancora la seconda carica dello Stato.
“I cittadini chiedono alla politica di raccogliere le loro ansie e di risolvere i problemi. Famiglie e imprese chiedono lavoro, dignità, sicurezza e benessere. Tocca a noi, maggioranza e opposizione, provare a dare le risposte giuste e urgenti”, ha proseguito. “Non abbasseremo la guardia. Le tante crisi hanno bisogno di miracoli e chi meglio del nostro ingegno può compiere questi miracoli nel quotidiano”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Errani e Paolini portano l’Italia in finale alla BJK Cup

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il momento d’oro del tennis italiano continua: per il secondo anno di fila, l’Italia giocherà la…

2 ore ago

Harshita Brella murder: international manhunt as family in India demand justice | BBC News

The mother of 24-year-old Harshita Brella, whose body was found in the boot of a car in London, has told…

4 ore ago

Elezioni Regionali, il Centrosinistra vince in Emilia Romagna e Umbria

BOLOGNA (ITALPRESS) – Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria. Il sindaco…

4 ore ago

Edizione della notte del 16/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Il ministro Valditara alla fondazione Cecchettin: “Il patriarcato non esiste.”

📌 In un video messaggio inviato per la presentazione della Fondazione Giulia #Cecchettin, #Valditara è, infatti, tornato sul concetto di…

4 ore ago

North Korea joins Russia’s war against Ukraine, officials say | BBC News

It appears that North Korean troops will enter combat against Ukraine in the coming days, says US defence secretary Lloyd…

6 ore ago