Scuola, Valditara “Bisogna lottare contro il bullismo e la prepotenza”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna lottare affinchè nelle scuole ci sia la cultura del rispetto. I bulli sono figli di un padre e di una madre e il bullismo va contrastato prima nelle famiglie e poi nella scuola. Proprio in queste ore è stato inserito nelle linee guida sull’educazione civica. Ritorna il voto di condotta, perchè il voto di condotta significa assumersi delle responsabilità e il bullismo è una piaga drammatica”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ad Agorà Estate su Rai 3. “Bisogna ripensare anche al sistema delle sospensioni. La scuola deve essere punto di riferimento, non soltanto per lo studio ma anche per lo sport e le attività ricreative – ha aggiunto -. La riforma prevista del 4+2 significa dare una opportunità formativa di successo ai giovani e per le imprese essere più competitive”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions…

18 minuti ago

L’ex ministro Sangiuliano denuncia Boccia

📌 La denuncia di Gennaro Sangiuliano contro l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia è stata depositata ai magistrati della procura di Roma.…

2 ore ago

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che…

2 ore ago

Russia and Iran use AI to target US election | BBC News

The United States election result will have major implications around the world, meaning many countries have an incentive to try…

3 ore ago

Escalations threaten to derail talks for a ceasefire in Gaza, says US Secretary of State | BBC News

Israel has launched air strikes on southern Lebanon as Hezbollah leader Hassan Nasrallah condemns this week’s fatal exploding devices attacks.…

4 ore ago

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di…

4 ore ago