RAPALLO (GENOVA) (ITALPRESS) – “Abbiamo trovato grave il passaggio di ieri, in cui i partiti di maggioranza, per loro divisioni, hanno disertato la votazione sul Mes alla Camera: credo che questo sia un tema di credibilità internazionale dell’Italia rispetto agli impegni che sono stati presi e, da giurista, posso dire ‘pacta sunt servandà”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo al convegno annuale dei giovani imprenditori di Confindustria.
“Auspichiamo invece una celere ratifica di questo trattato, che non significa chiederne naturalmente l’attivazione. Penso che sia stato un passaggio spiacevole e anche grave: non si è mai visto che una maggioranza disertasse una votazione e rimanessero a votare le forze di opposizione”, aggiunge. Quanto al Pnrr, invece, “per noi rappresenta un’occasione: condividiamo l’idea che serva uno scatto da Formula 1. Per questo stiamo insistendo perchè non si perdano le risorse. Siamo pronti a fare la nostra parte: non è la partita del governo o di un governo, ma la partita di tutti”, conclude.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
The Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu’s office has said the cabinet will delay a planned meeting to discuss approving the…
Popular Bollywood actor Saif Ali Khan has undergone surgery and is out of danger after he was stabbed by an…
ROMA (ITALPRESS) – I retroscena tra Stato italiano e Vaticano, una storia lunga oltre 70 anni che parte da Alcide…
MILANO (ITALPRESS) – Wolters Kluwer Tax & Accounting ha presentato nei giorni scorsi uno studio globale sul futuro della professione…