PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante. La nuova tangenziale di Palermo è un percorso che cambierà la viabilità di Palermo. E’ arrivato il momento di intervenire su assi strategici”. Così Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, a margine della presentazione dell’avvio della progettazione della cosiddetta “Pedemontana” di Palermo, il nuovo asse autostradale per collegare l’A19 (Palermo-Catania) con l’A29 (Palermo-Mazara del Vallo).
“E’ un opera che varrà 1,3 miliardi di euro” aggiunge Alessandro Aricò, assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana. “La città si potrà attraversare in circa 15 minuti, con una velocità da 70 a 120 km/h. E’ un’opera fondamentale anche il traffico aeroportuale, con l’aeroporto di Palermo che potrà diventare anche intercontinentale”.
“La realizzazione di questa opera è uno degli obiettivi anche del governo comunale, su impulso della Regione” ha detto Roberto Lagalla, sindaco di Palermo. “C’è una volontà reale di tutte le parti a lavorare insieme”.
– foto: xd6/Italpress
(ITALPRESS).
TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella seconda semifinale…
The largest coral ever recorded has been found by scientists in the southwest Pacific Ocean. The mega coral - which…
Pillole di Unimpresa. Nella puntata di oggi parliamo di cyber security
Pillole di Unimpresa. Nella puntata di oggi parliamo di patente a crediti non solo in edilizia
Pillole di Unimpresa. Nella puntata di oggi parliamo di detassazione Triennio 2025-2027
Pillole di Unimpresa. Nella puntata di oggi parliamo di Banche dati