Schifani “Il Mondo si fermi a riflettere per bloccare l’escalation bellica”

ASSISI (PERUGIA) (ITALPRESS) – Un appello forte e sentito perchè il mondo torni ad ascoltare le ragioni della pace e ad impegnarsi, nel nome e nel segno di san Francesco. Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d’Italia, intervenendo all’incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla.
“Il momento che stiamo vivendo – ha detto Schifani – è difficile. L’attualità ci affligge con la crudeltà di vicende belliche nelle quali innocenti vengono sterminati ogni giorno, con conflitti che rischiano di deflagrare in una spirale irrefrenabile. Oggi deve essere un giorno di preghiera forte e consapevole, perchè il mondo possa fermarsi a riflettere, perchè si evitino escalation che colpiscono noi, ma anche le generazioni future. Il nostro Paese si sta comunque impegnando, all’interno dell’alleanza atlantica, perchè si torni alla ragione. Ma lo scenario internazionale si complica sempre di più, con l’allargamento dei conflitti in atto. Un quadro che diventa sempre più preoccupante. Preghiamo, allora, per gli ultimi, per una democrazia sana e per la pace. Quella pace che san Francesco ha sempre invocato nella sua missione quotidiana”.
– foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

US election: How October could change the race | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Caitríona, Sumi and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

8 ore ago

Edizione della notte del 02/10/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Tensione per il corteo pro-Palestina a Roma

📌 Rafforzate le misure di sicurezza per la manifestazione pro-Palestina a Roma di sabato 5 ottobre. La notizia nell'edizione del…

8 ore ago

Il Verona ribalta il Venezia e vince il derby 2-1

VERONA (ITALPRESS) – Il vantaggio iniziale, il pari subito pochi minuti dopo e il ko nei minuti finali. Il Venezia…

9 ore ago

Trofeo Coni, Schifani “Sport valore fondamentale per i giovani”

CATANIA (ITALPRESS) – «Egregio signor Presidente della Repubblica, egregio signor Presidente del Senato, illustri autorità, cari atleti e atlete, è…

10 ore ago

Il Napoli batte 3-1 il Como e conserva il primato solitario

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli consolida il primato in classifica superando il Como per 3-1. A decidere la sfida del…

11 ore ago