1800 km di coste. Spiagge bianche, sabbia finissima e mare cristallino.
Le Maldive? i Caraibi?
No! E’ la Sardegna, tanto amata da noi italiani ma presa d’assalto in estate anche da turismo straniero.
La Sardegna, anche quest’anno vanta un primato, quello di aver conquistato il primo posto nella classifica delle spiagge più belle, promossa da Legambiente & Touring Club con la spiaggia di Chia, a sud dell’isola. Sette chilometri di spiaggia finissima e mare turchese.
Nella classifica poi, la Sardegna riesce a conquistare altre 4 posizioni, piazzando 5 spiagge tra le prime dieci.
Ma le spiagge della Sardegna non sono solo quelle comprese in questa classifica : dalla spiaggia della Pelosa ( una delle più famose, attorno a Stintino) alla stupenda Cala Corsara nell’arcipelago della Maddalena, è tutto un tripudio di colori.
Non vi ho ancora convinto? E se vi dicessi che in Sardegna si mangia pure bene?
Tra primi piatti di pesce freschissimo, formaggi e pane carasau c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma come arrivare in Sardegna?
Raggiungerla è davvero facile: si può ovviamente prendere l’aereo ma se amate viaggiare in auto, potete prenotare un traghetto per la Sardegna.
Volete mettere la comodità di poter avere la propria macchina ( e quindi risparmiare sui soldi del noleggio) e tornare carichi carichi di prodotti sardi dop?
Portarsi via come ricordo pane carasau, pane guttiau e un pò di bottiglie di mirto da bere ghiacciato durante le sere d’estate a casa?
Inoltre con un viaggio in traghetto possiamo portare facilmente anche i nostri amici a 4 zampe!
I traghetti da e per la Sardegna partono dai maggiori porti italiani, da Nord a Sud troverete sempre la possibilità di raggiungere il territorio sardo in nave.
La Sardegna offre di tutto e di più per una vacanza da sogno! Prenotiamo??
Source: www.ifood.it