Salvini “Valutiamo più sanzioni contro l’abbandono degli animali”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel disegno di legge sulla sicurezza stradale che arriverà in Parlamento, stiamo valutando modifiche per inasprire le sanzioni per chi abbandona gli animali domestici su strada arrivando fino alla revoca o alla sospensione della patente perchè, oltre ad essere un atto di inciviltà, mettere a repentaglio l’incolumità di coloro che viaggiano”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso del question time al Senato. L’accesso agli animali da compagnia nelle spiagge “è competenza demandata agli enti locali e non all’autorità marittima, sensibilizzerò tutti gli enti per delle misure volte a garantire agli animali idonee condizioni di accesso alle spiagge, porterò il tema all’attenzione dell’Anci. Sul trasporto aereo vige un regolamento europeo, mi farò carico anche qui di segnalare tramite l’Enac e sensibilizzare i vettori su tale situazione”, aggiunge.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nasrallah Assassination: How Israel tracked down and killed Hezbollah leader | BBC News

Hezbollah has suffered a string of military defeats by Israel, culminating in the assassination of its leader Hassan Nasrallah in…

2 ore ago

Edizione della notte del 27/09/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 26/09/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa

NAPOLI (ITALPRESS) – Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte…

3 ore ago

Poche emozioni e nessun gol, Empoli-Fiorentina finisce 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Fiorentina danno vita a una partita poco entusiasmante e chiudono il derby toscano con un…

5 ore ago

Equitazione, Quondam Gregorio vince il grand prix “Coppa degli Assi”

PALERMO (ITALPRESS) – Gianluca Quondam Gregorio, cavaliere catanese della nazionale italiana, con un lungo e qualificato curriculum sportivo, ha iscritto…

7 ore ago