Salvini “sia l’estate dei turisti, non dei migranti che sbarcano”

CATANIA (ITALPRESS) – “Speriamo sia l’estate delle ripartenze, del boom turistico, dei turisti che pagano e non dei migranti che sbarcano. E spero che gli italiani possano tornare a lavorare, mangiare, fare sport, nuotare in sicurezza”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania per l’udienza preliminare del processo per i migranti della nave Gregoretti.
“Iniziamo a fare da noi, che l’Italia faccia l’Italia – ha aggiunto -. Io chiedo non i miracoli, ma che l’Italia si comporti come la Spagna, come la Grecia, come la Francia, come Malta, come tutti i Paesi che difendono in autonomia propri confini. Non possiamo essere il campo profughi perchè è l’estate della ripresa post Covid”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Vertice G20, il punto stampa del Presidente Meloni

Rio de Janeiro (Brasile), 19/11/2024 - Il punto stampa del Presidente, Giorgia Meloni, prima dell'inizio dei lavori della seconda giornata…

40 minuti ago

Unicredit, la sfida dell’IA al centro del Forum dei Territori Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale per la transizione digitale e sostenibile delle imprese è stato il tema affrontato oggi a…

45 minuti ago

Parità di genere, Bayer ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022

MILANO (ITALPRESS) – Si aggiunge un altro tassello all’impegno di Bayer in Italia per promuovere un ambiente di lavoro equo…

45 minuti ago

Palermo, aperta al territorio la Neonatologia di Villa Serena

PALERMO (ITALPRESS) – La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può accogliere i…

1 ora ago

Thousands take part in Māori protests in New Zealand’s capital | BBC News

More than 40,000 people have protested outside New Zealand’s parliament against a proposed bill seeking to reinterpret the country's founding…

2 ore ago