ROMA (ITALPRESS) – “Quello che sta accadendo a Lampedusa e a Strasburgo è il fallimento dell’Europa dei Socialisti. Gli sbarchi di Lampedusa sono il simbolo di un’Europa che non c’è, distratta, lontana, complice, che lascia i singoli Paesi ad affrontare i loro problemi”. Così il ministro e segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa alla Stampa Estera.
“Quello che accade a Lampedusa è la morte dell’Europa. Il neonato morto rappresenta la morte politica, culturale, sociale e valoriale. L’Italia è da sola, dobbiamo fare da soli e non si può escludere alcun intervento”, ha aggiunto. Secondo Salvini quello degli sbarchi “è sistema criminale organizzato a cui si risponde con tutti i mezzi a disposizione. Nessuno escluso. Ne parleremo in sede di governo, dobbiamo parlarne. Io ho le mie idee e proposte operative, ma siamo un governo collegiale”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
MILANO (ITALPRESS) – Il Green Deal europeo nella sua forma attuale “impatta in maniera devastante dal punto di vista economico…
LOS ANGELES (ITALPRESS) – Sono almeno 10 le persone morte per gli incendi che hanno investito l’area di Los Angeles,…
CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta hanno eseguito otto misure cautelari per associazione a delinquere…