Rientrati dal giro di mezza Italia e (adriatica) e dalla ultima Diretta TV, in cui si è fatto escursus di questi tre meravigliosi anni insieme a quanti hanno iniziato ad approcciarsi al Progetto COEMM.
Un Progetto non comune, quello COEMM, che obbliga i “sordi” ad udire e i “ciechi” a vedere. Ma, con le suddette metaforiche menomazioni, non indico coloro i quali hanno reali problemi di uno dei principali nostri 5 sensi, ma il metaforico senso trascendentale di chi rimane ancorato alle cose materiali, invece che proiettare il suo credo a quelle trascendentali, ovvero a quelle che il “cuore”, in sintonia con l’universo, riesce a far diventare reali davvero: da sogno a realtà!
Fin dal primo giorno e dal primo Salotto Solidale, abbiamo indicato un percorso: passar parola e con zero rischi, per studiare assieme a pochi amici – almeno una volta al mese – quelli che sono le veri e concrete cause che portano ai disastri delle crisi cicliche e delle povertà!
Da sempre, politici ed economisti, ben corroborati dall’ignoranza delle maggioranze delle Popolazioni del Mondo, ci “scassano i gabbasisi” sui vari problemi del Mondo e concludono che la causa di tali problemi sono sprechi legati a pensioni d’oro, politici corrotti, troppa mafia e delinquenza, imprese che non pagano le tasse e, quindi, tasse e debito pubblico che diventano insostenibili per tali idiote e false motivazioni.
Il Progetto COEMM e la popolazione di Capitani e meravigliose loro Persone Ospiti, hanno iniziato a comprendere che le cause di questi problemi sono invece tutt’altre!
Sono cause molto semplici:
1) soggetti privati che prestano denaro agli Stati, creandolo dal nulla e a zero costo, e indebitando chiunque, provocando una baratto falso e abominevole di cui le Masse nulla comprendono!
2) mancanza di regole sagge: regole di saggezza e creatività, proiettate a produrre equilibrio fra comparto pubblico dello Stato (di tutti) e Libero Mercato (ma non libero di calpestare il debole e l’indifeso altrui).
3) volontà di allontanare la Politica con la P maiuscola dalla vita sociale delle Masse. Costringendo queste ultime a disorientarsi fino al punto di “odierne la Politica”, invece che comprendere quanto sia indispensabile fare Buona Politica per dare il giusto equilibrio ad ogni cosa.
Pian piano e con UN solo euro al mese (liberamente versato), il COEMM (come libera associazione che rispetta le leggi) ha fatto crescere consapevolezza nei migliori Italiani: quelli che hanno sempre saputo percepire che questo “sistema generale e perverso” non può essere quello che governa l’Italia ed il Mondo. Italiani migliori che non sapevano però come unire i loro cuori e le loro voci in un’unica voce!
Pian piano siamo giunti a convincere parte di quei “Mercati Internazionali” e loro investitori che il Progetto COEMM avrebbe potuto convincere un CLEMM in ogni Comune d’Italia, diventando Massa Critica che fa la differenza!
Entro brevissimo, la suddetta differenza, oltre a cuori e a Persone stupende, produrrà un esempio pilota concreto. Un modo umile e progettualmente fattibile, per dare dignità a chi potrà dimostrare di essere valore e utile a se stesso ed alla collettività. L’esempio sarà quella Carta a Servizi/Quid che – a differenza di tutti gli altri esempi del Mondo – sarà caricata di un potenziale di spesa di ben 1.500 euro al mese! Da consumare entro il mese di acquisizione per dare circolarità all’economia locale e quindi a creare economia reale.
Vedere i messaggi del dopo Trasmissione TV mi ha fatto gioire come solo la nascita di una figlia o di un figlio riescono a farti provare!
Grazie a tutti Voi.
State tranquilli, vi state fidando di una Persona umile e normalissima, che ha posto il suo cuore oltre ogni ostacolo!