Tra le varie discussioni, forse si può trovare uno spazio di dialogo che fa riferimento ad un bisogno di trovare una motivazione per continuare a perseguire un obiettivo anche quando sembra che forze contrarie spingano a cambiare rotta. Cito un brano tratto dall’Alchimista di Coelho: “Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale.
Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla Terra.”……….
L’Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio “.
Siamo sulla soglia, un altro piccolo passo e possiamo vedere la magnifica luce oltre la porta. Anche se da questo punto ancora non vediamo la luce, facciamo quel passo e fidiamoci.
Io chiedo il permesso di essere coerente con questo mio desiderio, ho ben chiaro l’obiettivo e non cambierò rotta, quanti intendono seguirmi?