Categories: Mondo Migliore

#salottoculturale – tema del mese di Febbraio 2019

II salotti di febbraio 2019 parlano anche di…… cosa si parla nei Clemm?

(A cura di Maura Luperto)

Tra le varie discussioni, forse si può trovare uno spazio di dialogo che fa riferimento ad un bisogno di trovare una motivazione per continuare a perseguire un obiettivo anche quando sembra che forze contrarie spingano a cambiare rotta. Cito un brano tratto dall’Alchimista di Coelho: “Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale.
Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla Terra.”……….
L’Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio “.
Siamo sulla soglia, un altro piccolo passo e possiamo vedere la magnifica luce oltre la porta. Anche se da questo punto ancora non vediamo la luce, facciamo quel passo e fidiamoci.
Io chiedo il permesso di essere coerente con questo mio desiderio, ho ben chiaro l’obiettivo e non cambierò rotta, quanti intendono seguirmi?
Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L
Maura Luperto

Recent Posts

Edizione della notte del 03/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 minuti ago

Watch live: BBC News US election 2024 coverage

Live stream of BBC News coverage of the latest news, analysis and results from the US Election in the race…

34 minuti ago

Giunta approva ddl Stabilità e Bilancio, Schifani “Più risorse contro siccità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a…

2 ore ago