Il WebBlog di ...

#salottoculturale – tema del mese di Aprile 2021

#salottoculturale – tema del mese di Aprile 2021
11 aprile 2021

I salotti di Aprile 2021 parlano di…….

“Intuizione”

(A cura di Maura Luperto)


Nei salotti di aprile si parla del momento che precede un’intuizione.
Se ti stai chiedendo: “È adesso?”
Sappi che questo è il momento che precede un’intuizione importante, l’arrivo di qualcosa di nuovo che apporta nuovo significato.
«L’INTUITIVO, scrive C.G.Jung, ingloba, avvolge le cose con il suo sguardo, che irradia e risplende. Possiamo concludere che l’intuitivo, in fondo, non vede le cose; non percepisce altro che la loro atmosfera; guarda al di là dell’oggetto, non si dà pena di osservarlo, poiché questo è per lui un dato senza molta importanza. Quello che è curioso di conoscere è il clima delle cose, la loro origine e il loro destino. Perciò dirige l’attenzione al loro insieme, aspettandosi chiarimenti sulla loro natura particolare e sulla loro vita specifica, sul modo in cui questo insieme fluisce nella corrente degli avvenimenti, nella trama del divenire.»
(C.G.Jung – in “Le conferenze di Basilea“, 1934 – Introduzione alla Psicologia Analitica)
Che cosa ti suggerisce questo momento? Quale sensazione? Quale sentimento? Mettiti in ascolto.
Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L

🇮🇹 Chi non sa ciò che vuole non può essere d’aiuto a nessuno, né a se stesso né agli altri. Quando invece incontriamo qualcuno che conosce la propria meta, che sa come raggiungerla e soprattutto sa perché non può fallire, veniamo subito attratti dal suo magnetismo.
.🇬🇧 Those who do not know what they want cannot assit themselves or to anyone else. When, on the other hand, we meet someone who knows their own aim, who knows how to reach it and above all knows why they can

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti