#salottoculturale – tema del mese di Agosto 2020

I salotti di Agosto 2020 parlano di…….

“RACCOLTO’”

(A cura di Maura Luperto)


Nei salotti di agosto 2020 si parla di “Raccolto”.
La tua linea dell’orizzonte è sempre più ampia. Tu sei sempre più ricco, è l’ora della prosperità, in tutti i campi. Campi che tu hai dissodato, arato, lavorato, seminato e poi curato.
Ora è il tempo del raccolto.
Un allenatore di una nota squadra di calcio una volta disse a proposito dei suoi giocatori: – se riuscissi a persuadere, la metà di essi, a giocare, in collaborazione, disporremmo dei mezzi, per superare qualsiasi avversità”.
Siamo in un momento in cui le nostre menti hanno ampliato la loro capacità percettiva perché le circostanze vissute ci hanno spinto a trovare sempre nuove opportunità di cambiamento, abbiamo percepito che il lavoro di squadra è stato fondamentale per raggiungere alcuni obiettivi.
Una squadra coesa è una forza inarrestabile. E il successo pieno lo otteniamo se l’azione di ogni singola persona è finalizzata a potenziare il lavoro di tutti evitando di mettere in luce o in ombra uno sugli altri.
Ognuno (in questo percorso) è riuscito ad acquisire quelle consapevolezze che lo hanno portato a manifestare le sue capacità e a mettere a disposizione il suo valore.
È solo l’inizio di una nuova alba che reca in se la promessa di un giorno migliore. Ognuno di noi raccolga il frutto del suo lavoro.

 Chi non sa ciò che vuole non può essere d’aiuto a nessuno, né a se stesso né agli altri. Quando invece incontriamo qualcuno che conosce la propria meta, che sa come raggiungerla e soprattutto sa perché non può fallire, veniamo subito attratti dal suo magnetismo.
. Those who do not know what they want cannot assit themselves or to anyone else. When, on the other hand, we meet someone who knows their own aim, who knows how to reach it and above all knows why they can

Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L


Redazione

Recent Posts

L’Atalanta batte anche l’Empoli, brilla De Ketelaere

BERGAMO (ITALPRESS) – Undici vittorie di fila e Natale in testa alla classifica della Serie A per l’Atalanta, che ha…

2 ore ago

André Gleißner named as nine-year-old killed in Magdeburg Christmas market attack | BBC News

A local fire brigade has paid tribute to a nine-year-old killed in an attack on a German Christmas market. André…

4 ore ago

Il Venezia piega il Cagliari 2-1 con Zampano e Sverko

VENEZIA (ITALPRESS) – Vittoria importante del Venezia, che dopo quasi due mesi ritrova il successo nella sfida salvezza contro il…

4 ore ago