Una settimana di eventi non stop fanno accendere i riflettori su Milano per l’atteso Salone del Mobile. E’ il momento in cui la fiera di Rho (la mappa dei padiglioni) si trasforma nel più grande palcoscenico di design al mondo e alcuni quartieri della città vivono un inizio di primavera frizzante con mostre, performance ed eventi creati per l’occasione. “Il Design è uno Stato a sé. E Milano è la sua capitale”, ecco il motto dell’edizione 2017.
Matteo Garrone, dopo il successo dello scorso anno, presenta al Salone il suo ultimo cortometraggio ‘DeLightFul’ dedicato alla mostra. E’ un mondo onirico quello descritto dal regista del Racconto dei Racconti, tra oggetti di design e una natura mozzafiato. Una realtà popolata non soltanto da bambini, ma anche da donne che giocano a carte immerse nella natura, persone che cenano a lume di candela accanto a una cascata, transessuali tra gli alberi che scelgono gli abiti prima di uscire. ‘DeLightFul’ è il secondo capitolo di un viaggio iniziato nel 2016 dove ha raccontato, sempre attraverso un cortometraggio, i mobili classici.
Brera, Durini, 5vie, Isola e Porta Nuova sono i principali distretti in cui si svolge il FuoriSalone, spesso il momento più coinvolgente della design week. Per tutta la settimana un proliferare di eventi, installazioni, mostre e talk si dislocano lungo le vie della città.
Tra gli eventi principali:
Source:www.agi.it
PALERMO (ITALPRESS) – Al Policlinico “Paolo Giaccone” un’ora di spensieratezza tra musica e comicità per i pazienti della Chirurgia plastica,…
Today, we look at the most significant events in UK politics in 2024. Adam is joined by Laura and Chris…
ROMA (ITALPRESS) – “Coi Mondiali in vasca corta si è aperto il nuovo quadriennio ed è stata l’occasione per integrare…
ROMA (ITALPRESS) – Un appello alle ragazze e ai ragazzi di tutte le regioni italiane per far parte de “La…