ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo cambiare la modalità di approccio al problema degli attacchi cyber, ormai molto evoluti e che possono fermare un Paese. E’ molto importante che la cyber sicurezza sia sul tavolo del management e diventi un processo fatto di analisi dei rischi e di un piano strategico per affrontarli”. Così Alessio Aceti, CEO di Sababa Security, in un’intervista all’Italpress.
“Il processo di digitalizzazione e la gestione dei rischi cyber devono andare di pari passo. La superficie di attacco è sempre più ampia, ci sono gli attacchi finalizzati alla monetizzazione che sono in forte crescita e si stanno diffondendo molto ma anche quelli mirati al furto di informazioni strategiche delle aziende del Paese o al sabotaggio di sistemi di trasporto, è in gioco la sicurezza delle persone. Ogni sforzo atto a contenere gli attacchi cyber va fatto – sottolinea il Ceo di Sababa Security -. Il mondo delle criptovalute va affrontato con attenzione, documentandosi ed eventualmente avvalendosi dell’aiuto di esperti perchè sbagliare è molto facile e le conseguenze possono essere pesanti”.
Per Aceti con lo smart working “non ha funzionato l’assenza di un piano di gestione che ha esposto risorse critiche su Internet a un pubblico ampio ma questo può essere risolto seguendo un processo fatto di analisi e misure di sicurezza adeguate”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – Un accordo di cessate il fuoco potrebbe realizzarsi se l’Ucraina finisse “sotto l’ombrello della Nato”, permettendo a…
CAGLIARI (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Cagliari che batte 1-0 l’Hellas Verona e si porta a 14 punti in…
📌 Il magnate cinese Justin #Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mantenuto la promessa e ha mangiato la…
Russian President Vladimir Putin said his country has the right to attack the military facilities of countries supplying weapons to…
Leaked CCTV footage reveals how special school pupils suffered while locked away in so-called 'calming rooms' at the Whitefield School…
ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota…