Roccella “Torniamo a rendere premiante la genitorialità”

ROMA (ITALPRESS) – “Le donne che fanno le mamme fanno un lavoro che serve all’intera comunità e questo deve tornare ad avere un riconoscimento. Troppo spesso quando si dice che sei una donna in carriera si riceve un riconoscimento sociale che invece le mamme non hanno. Questo è il punto fondamentale: essere una mamma e un papà deve essere qualcosa di socialmente premiante, non un ostacolo”. Così la ministra alle Pari opportunità e la Famiglia Eugenia Roccella intervenendo dal palco di Fenix, la festa dell’organizzazione giovanile di Fdi. “Il disegno di legge per rendere l’utero in affitto un reato perseguibile è una battaglia importante perchè svilire l’essere madre e padre, immettere la genitoralità sul mercato, ferisce la dignità della genitorialità. Torniamo a rendere premiante questa cosa semplicemente umana, essere madri e padri”, ha aggiunto il ministro.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Funghi sempre piu’ nutrienti, alternativa alla carne

Funghi sempre piu' nutrienti, alternativa alla carne ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da…

52 minuti ago

La multinazionale greca Metlen Energy & Metals S.A. sbarca in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Favorire gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili in Sicilia di società italiane appartenenti a gruppi stranieri,…

1 ora ago

Anniversario dell’omicidio di Mauro Rostagno, l’Ordine dei Giornalisti lo ricorda

TRAPANI (ITALPRESS) – Il 26 settembre di 36 anni fa, a Valderice, in provincia di Trapani, veniva ucciso il giornalista…

1 ora ago