Ritirato al Mugello il numero 46 di Valentino Rossi

FIRENZE (ITALPRESS) – Ritirato il numero 46 di Valentino Rossi. La cerimonia si è svolta sul rettilineo di partenza del circuito del Mugello a Scarperia, nel sabato delle qualifiche del Gp d’Italia. Presenti, oltre all’ex campione pesarese, l’amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ed il presidente della Federazione internazionale di motociclismo, Jorge Viegas. Al ‘Dottorè è stata consegnata una targa con il numero 46 che ha sempre contraddistinto la sua carriera nel mondo del motociclismo. Rossi è stato acclamato da tutto il pubblico presente intorno al circuito del Mugello, in particolare dai sostenitori del fan club a lui intitolato. Visibilmente commosso, ha mostrato la targa verso i tifosi, salutando e concedendosi a qualche selfie con i tanti che erano ad attenderlo anche in zona box e pit lane. “Grazie per il meraviglioso supporto, il tifo e le emozioni di questi anni – ha dichiarato Valentino Rossi a margine della cerimonia – Il pubblico del Mugello è sempre stato emozionante, ieri sera parlavamo con i nostri amici e dicevo loro che il primo giro della domenica mattina durante il warm up è una delle emozioni più grandi per un pilota di moto, quindi grazie. E’ stato bello farlo qui, peccato, potevamo correre altri quattro anni, ma mi fanno male la schiena e le ginocchia e da lì ho capito che ero vecchio”.
– foto xb8/Italpress –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Medio Oriente, Netanyahu annuncia la tregua in Libano

ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…

2 ore ago

Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento…

2 ore ago

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno…

2 ore ago

Sciopero del 29 novembre, Salvini firma la precettazione

ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo…

2 ore ago

Bergamo, a Palazzo Moroni aprono percorsi FAI inclusivi

BERGAMO (ITALPRESS) – Si chiama “Bene FAI per tutti” ed è il progetto del Fondo per l’Ambiente Italiano per ampliare…

2 ore ago

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu says Israel-Hezbollah ceasefire deal agreed | BBC News

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu has said Israel has agreed a ceasefire deal to end fighting with Hezbollah in Lebanon.…

2 ore ago