Riscatto Italvolley, prima vittoria in VNL contro la Polonia

OTTAWA (CANADA) (ITALPRESS) – Dopo la secca sconfitta all’esordio con la Francia, l’Italvolley di Ferdinando De Giorgi trova la prima vittoria in Volleyball Nations League contro i campioni del mondo della Polonia, battuti con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-23, 25-20, 25-20). Serviva una reazione e reazione è stata con gli azzurri che hanno mostrato carattere e voglia in campo di fronte ad una Polonia che ha giocato una buona pallavolo. Sugli scudi ancora Romanò, 16 i punti realizzati, gli stessi di Bottolo. Nel corso del match spazio per tutti i centrali con Mosca e Vitelli in campo per Cortesia e Galassi. Dall’altra parte non sono bastati i 19 punti di Butryn per una Polonia che non è riuscita a tener testa ad un’Italia sicuramente scesa in campo dopo aver studiato bene cosa non ha funzionato nella gara con la Francia. La vittoria contro la Polonia fa punti e morale in un avvio di VNL sicuramente non semplice per l’Italia contro avversarie di ottimo livello. La Nazionale tornerà in campo domani, sabato, alle 19.00 locali (l’1.00 di domenica in Italia) contro i padroni di casa del Canada.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Will Michigan decide the US election result? | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with Sumi, Caitríona and Katty – a weekly discussion about the 2024 US election…

42 minuti ago

Israele attacca la periferia sud di Beirut in Libano

📌 Nuovi raid aerei contro infrastrutture militari nel sud del Libano. La notizia nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di…

1 ora ago

Renzi “Non ho la minima intenzione di tornare nel Pd”

MILANO (ITALPRESS) – “Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd.…

1 ora ago

Colombo ed Esposito in gol, l’Empoli passa a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un Empoli ancora imbattuto sbanca l’Unipol Domus Arena e raggiunge momentaneamente il Napoli a quota 9 punti…

3 ore ago

A Palermo esperti a confronto su Pnrr e sanità del futuro

PALERMO (ITALPRESS) – Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi…

5 ore ago