ROMA (ITALPRESS) – “Il campo largo secondo me non è mai esistito. Ma non mi metto ora a parlare di campo largo o stretto, voglio fare un grande risulato alle europee perchè lo posiamo fare. Io picchio a destra e a sinistra”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un’intervista a La Stampa. “”La scelta di Calenda di spaccare il terzo polo è inspiegabile, illogica, impolitica. E il fatto che sia l’unico a non volere la lista “Stati Uniti d’Europa” dimostra che lui è il responsabile del disastro di questi mesi. Ma non credo che Forza Italia farà un grande risultato. Anche perchè Tajani è schiacciato su Ursula Von der Leyen una presidente che con il suo furore ideologico ambientalista ha fatto male agli italiani e alle imprese italiane”, aggiunge. Ammette che lo spazio per una forza di centro autonoma esiste “solo alle europee, col proporzionale”, ma ribadisce che “la sinistra radicale esalta i commentatori, ma perde le elezioni. Per me si vince al centro”. Comunque per le europee “la lista viene dopo, prima i contenuti. Elezione diretta del presidente della Commissione, superamento del diritto di veto, difesa comune in vista dell’esercito europeo: su questi temi se si realizzerà una lista di scopo come proposto da ‘Più Europà noi ci saremo. Altrimenti andremo da soli convinti di superare agevolmente lo sbarramento: il 5% è alla nostra portata. Anzi, correremmo per il quarto posto insieme a Lega e Fi: Sono pronto a metterci la faccia, e il cuore, in tutti i collegi”, conclude.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico la Roma non trasforma ancora i fischi in applausi, ma conquista una vittoria preziosa per 1-0…
ROMA (ITALPRESS) – Brilla ancora la Lazio nel segno del “Taty” Castellanos che torna a segnare dopo un mese e…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Technology firms are increasingly turning to nuclear sources of energy to supply the electricity used by the huge data centres…
📌 Non solo la conferenza stampa improvvisata con i giornalisti, in Wisconsin, mentre era seduto sul sedile passeggero di un…
GENOVA (ITALPRESS) – La Fiorentina espugna il Ferraris e vola al quarto posto: continua, invece, la crisi nera del Genoa,…