Dirk Nowitzki ha raggiunto, a 38 anni suonati, un clamoroso record: segnare 30 mila punti in carriera. Il cestista tedesco lo ha raggiunto portando alla vittoria i suoi Dallas Mavericks sui Los Angeles Lakers (122-111), segnando 25 punti. Per il primato ne bastavano 20 ma lui ha fatto di più diventando il sesto giocatore della storia dell’Nba ad ottenerlo e il primo non statunitense e il terzo a riuscirci con la maglia della stessa franchigia.
Al canestro decisivo, giunto nel secondo quarto, la partita è stata interrotta e il giocatore è stato festeggiato dai compagni di squadra sul parquet e dal pubblico con una standing ovation. Nowitzki, che dopo la sfida Italia-Germania degli Europei ha sfottuto Zaza, ha già fatto sapere di voler giocare anche la prossima stagione, la ventesima con la squadra texana, e potrebbe così puntare al quinto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi, attualmente detenuto da Wilt Chamberlain con 31.419 punti. In testa con 38.387 c’è Kareem Abdul-Jabbar, seguito da Karl Malone, Kobe Bryant e Michael Jordan.
Source: todaysport.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…