“Nell’ambito del centrodestra siamo convinti che ci sarà il massimo di compattezza attorno a Renato Schifani, anche perché proprio per le persone più vicine al presidente Musumeci l’obiettivo della continuità amministrativa può essere garantito solo con Fratelli d’Italia primo partito in Sicilia e molto rappresentato in parlamento e con un governo di centrodestra che non voglia smantellare il buon lavoro di questi anni”. A dirlo all’Italpress e’ l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.
“Dobbiamo aspettarci ovviamente i soliti colpi bassi – continua Razza -. Cinque anni fa per Musumeci nell’ultima settimana c’era chi raccontava del voto disgiunto del Pd verso i grillini e chi parlava del fatto che sarebbe stata parte della coalizione di centrodestra a non votare per Musumeci. Ma sono solo tentativi di destabilizzare, che oggi come ieri non hanno alcun effetto. La realtà è che i Cinquestelle stanno recuperando parte dell’elettorato e quindi chi contava su quella fetta di elettorato per superare il centrodestra è dovuto rimanere deluso e quindi cerca di seminare zizzania a casa nostra. Il tentativo è inutile anche perché siciliani hanno visto come nei cinque anni trrascorsi l’ampiezza e la lealtà della maggioranza parlamentare siano il primo obiettivo da raggiungere e nessuno nel centrodestra vuole perdere l’occasione di un election day che è stato voluto da Nello Musumeci non solo per il grande risparmio che ha consentito ma anche per aiutare il successo della sua coalizione”.
“Siccome il clima è questo – conclude Razza – mi permetto di consigliare a tutti gli esponenti del centrodestra di evitare di alimentare scontri che verrebbero inutilmente utilizzati per fare pressione sulla pubblica opinione”, conclude Razza.
(ITALPRESS).
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…