Quirinale, Meloni “Centrodestra può giocare partita da kingmaker”

ROMA (ITALPRESS) – “Il centrodestra per la prima volta ha la possibilità di giocare una partita, per il Quirinale, da king maker e intendiamo esercitarla”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso della registrazione di Porta a Porta.
“Ora che la sinistra non ha i numeri chiede una convergenza – ha aggiunto -. Oggi il nome emerso è Berlusconi, e per me risponde all’identikit di un presidente della Repubblica”.
“Berlusconi sostiene che ci sono altre persone pronte ad appoggiare la sua candidatura, credo che nella giornata di giovedì si avranno le idee più chiare – ha sottolineato Meloni -. E’ fondamentale che il centrodestra resti compatto sia nell’ipotesi della candidatura di Berlusconi sia per un piano B”.
E proprio a proposito di un eventuale piano B, il leader di Fdi sottolinea: “Sì, ce l’ho, in caso di rinuncia di Berlusconi alla corsa al Quirinale, il centrodestra ha il diritto di avanzare più proposte e anche Fratelli d’Italia intende fare la sua parte”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

2 ore ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

2 ore ago

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…

4 ore ago

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…

4 ore ago

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…

4 ore ago