L’uomo non vive di sole parole.
Quando una coppia va in crisi si può discutere a lungo sulle cause ma uno dei nodi fondamentali che determinano il successo o il fallimento di una relazione è la comunicazione.
Però non è vero che per star bene insieme si debba parlare molto, donne e uomini hanno idee diverse, spesso antitetiche sulla comunicazione “ideale”. Gli uomini non sopportano il tono polemico delle compagne e i rimproveri, tanto reiterati quanto inutili. Le donne, al contrario, non riescono a convivere con i musi e i silenzi, con i confronti antipatici e la maleducazione.
Si finisce con il parlare di banalità, mentre per i veri problemi ci si rifugia fuori dalla coppia, come fanno le donne che si confidano con le amiche, con la mamma, o con lo psicologo. L’unica ancora di salvezza, è rappresentata dal senso dell’umorismo: un uomo che le sa far ridere è vincente anche se non è bello e di successo. Anche per l’uomo ridere è un buon antidoto ma per riappacificarsi preferisce sempre andare sul concreto: una buona intesa sessuale spazza via tutt’e le incomprensioni.
Maura Luperto
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…
A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…
PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la…