Categories: Blog Terza pagina

Quando siamo tesi difficilmente ci viene da ridere

Quando siamo tesi difficilmente ci viene da ridere

Ci avete mai fatto caso? e anche quando ci sforziamo di farlo, i muscoli mimici sono talmente contratti che l’espressione del viso assume le sembianze di un “ghigno pietrificato” che ha ben poco a che vedere con il buonumore.
Se le preoccupazioni e le irritazioni ci irrigidiscono la mascella, ci corrugano la fronte e ci accigliano lo sguardo, la risata non può che risultare inibita.
Perché il sorriso e il buonumore tornino nuovamente a rallegrarci il volto, dunque, è necessario liberare i muscoli facciali dalla tensione . Come? Impariamo dai bambini mettiamoci davanti a uno specchio e facciamo le smorfie!
Che ci crediate o no, non solo quest’operazione “ginnica” ci aiuterà a liberare i muscoli dal viso e dal collo dalle rigidità accumulate, ma ci costringerà anche a cedere di fronte alle benefiche sensazioni di ilarità che un’immagine tanto ridicola di noi stessi riesce a suscitarci….. anche quando “non è proprio il momento”.

Maura Luperto

 

Maura Luperto

Recent Posts

La Juve torna al successo, Monza sconfitto 2-1

MONZA (ITALPRESS) – Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre…

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 22/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

Syria’s minorities seek security as country charts new future | BBC News

In Syria, Hayat Tahrir Al-Sham or HTS’ takeover has sparked concerns for ethnic and religious minorities. HTS is a Sunni…

8 ore ago

L’Atalanta batte anche l’Empoli, brilla De Ketelaere

BERGAMO (ITALPRESS) – Undici vittorie di fila e Natale in testa alla classifica della Serie A per l’Atalanta, che ha…

12 ore ago