Siamo abituati da tempo ad associare la parola cibo ad altre arti come la pittura, la scultura, la fotografia, cibo e moda ma anche libri, canzoni, film, ormai sono tante le forme artistiche in cui il cibo ricopre un ruolo fondamentale se non addirittura di primo piano.
L’ultima novità vede protagonista il cibo nel realizzare dei quadri, immagini qualsiasi, di animali, ritratti di persona, monumenti noti, personaggi famosi, oggetti di uso quotidiano, tutti interamente realizzati con alimenti e chiaramente commestibili.
L’idea è di Daryna Kossar una giovane psicologa ucraina che si è messa a creare immagini utilizzando solo ed esclusivamente cibo, niente di ricercato o particolare, sono tutti ingredienti facilmente reperibili e da tutti i giorni.
Sul suo profilo Instagram DarynaKossar potrete ammirare le sue opere, qualche esempio, una strega la cui chioma fluente è realizzata con due tipi differenti di fusilli, la pasta, il cappello nero con una melanzana; una delle immagini tipiche del viavai londinese con autobus e Big Ben, il bus è realizzato con del salmone, gli alberi accanto sono broccoli, la strada con tanto di striscia pedonale è una zucchina, la torre con l’orologio è di prosciutto.
E ancora l’immagine della Torre Eiffel con due innamorati in cui lui in ginocchio chiede la mano di lei, creata con dei pancake e tanti palloncini a forma di cuore che altro non sono che fragole.
Source: www.ifood.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – “Il filo conduttore fra queste prime tre leggi di bilancio firmate da ministro dell’economia “è quello di…
ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico si chiude ad undici la striscia di vittorie consecutive dell’Atalanta, ma è la squadra di Gian…
CAGLIARI (ITALPRESS) – Successo netto da parte dell’Inter, che batte per 3-0 il Cagliari e torna almeno momentaneamente in testa…