Categories: Sport Video

Portogallo, surfista travolto dalle onde giganti: il salvataggio è estremo

Portogallo, surfista travolto dalle onde giganti: il salvataggio è estremo

Thiago Jacarè, surfista 35enne brasiliano esperto di ‘big wave’, è stato inghiottito da un vero e proprio muro d’acqua a Nazarè, in Portogallo. Dopo essere caduto dalla tavola è stato travolto da onde ancora più alte, restando in balia della violenza del mare per diversi minuti. Il suo compagno di squadra, il surfista tedesco Sebastian Steudtner, è infine riuscito ad agganciarlo alla moto e a trascinarlo a riva. .”Non dimenticherò mai questo giorno – ha spiegato il surfista – è stato l’incidente più brutto della mia vita. Riuscivo a stento a respirare”. La spiaggia portoghese Praia do Norte, vicino al villaggio di pescatori Nazarè, è famosa in tutto il mondo per le grandi onde: è qui che il surfista hawaiano Garrett McNamara ha battuto il record mondiale dopo aver cavalcato un’onda alta 30 metri.

video Reuters / Pedro Miranda

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli…

12 minuti ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione…

37 minuti ago

Chinese sinkholes unearth ‘new wonders’ | BBC News

In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes. The…

37 minuti ago

Lava engulfs Iceland’s Blue Lagoon car park. #Iceland #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

2 ore ago