Ponte Stretto, Salvini “Sarà volano per nuovi investimenti”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri abbiamo avviato un cantiere a Taormina per il potenziamento della linea ferroviaria tra Palermo, Catania e Messina: si tratta di una delle principali opere ferroviarie del Mezzogiorno e di un intervento di upgrade tecnologico per la rete regionale”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini rispondendo a un’interrogazione nel corso del Question Time alla Camera.
“Dopo decenni di mancati investimenti stiamo attuando una serie di risposte concrete per collegare l’Italia intera, mettendo al centro la mobilità dei cittadini del sud – continua Salvini -. Il Ponte sullo Stretto risponde pienamente all’esigenza di potenziare i collegamenti trasportistici del paese: una nuova infrastruttura è sempre volano per nuovi investimenti, con notevoli ricadute occupazionali per tutti i cittadini”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Escalations threaten to derail talks for a ceasefire in Gaza, says US Secretary of State | BBC News

Israel has launched air strikes on southern Lebanon as Hezbollah leader Hassan Nasrallah condemns this week’s fatal exploding devices attacks.…

31 minuti ago

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di…

1 ora ago

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di…

1 ora ago

HIGH-LEVEL INSURANCE CONFERENCE / Pomeriggio

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

4 ore ago