Poker alla Samp, la Salernitana sfiderà la Juve in Coppa Italia

SALERNO (ITALPRESS) – Tutto facile per la Salernitana, i granata vincono 4-0 contro la Sampdoria e volano agli ottavi di finale della Coppa Italia dove se la vedranno con la Juventus. Serata di festa per Inzaghi, in gol Tchaouna (doppietta), Ikwuemesi e Cabral: un successo che dà fiducia all’ambiente dopo le critiche degli ultimi giorni e in vista del match contro il Napoli, in programma sabato alle ore 15.00.
Al di là di una girata pericolosa di De Luca al 14′, i granata non hanno mai sofferto: a sbloccare il match ci ha pensato Ikwuemesi al 28′, decisiva la deviazione di Gonzalez a beffare Ravaglia. Da quel momento in poi la squadra di Pirlo ha sbagliato parecchio soprattutto in fase d’impostazione: la doccia fredda è arrivata nel minuto di recupero quando Tchaouna, con un diagonale da posizione defilata, è riuscito a siglare il 2-0. Nella ripresa si è vista una sola squadra, il francese ex Rennes al 22′ si è inventato un gran gol partendo dalla trequarti per poi convergere verso il centro: difesa ligure praticamente immobile, il 3-0 ha rappresentato la sentenza definitiva. Nella parte finale del match gli ospiti hanno provato a premere sull’acceleratore, la Salernitana ha invece gestito senza rischiare troppo. Al 41′ Cabral, su assist di Simy, ha siglato il poker. Negli ottavi di finale i granata sfideranno la Juventus mentre i blucerchiati, fuori dalla competizione, se la vedranno in campionato col Palermo: la situazione di classifica resta però disastrosa, al termine della gara c’è stata la contestazione da parte dei tifosi ospiti.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^

MILANO (ITALPRESS) – L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League…

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 14/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Svalbard: How an Arctic archipelago is moving towards clean energy | BBC Click

High inside the Arctic circle, the archipelago of Svalbard is one of the fastest warming places on Earth. Yet for…

10 ore ago

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp…

10 ore ago

Autonomia, Tajani “Tornare in Aula è la strada giusta”

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli. Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che…

10 ore ago

Palermo, Asp e Polizia a Danisinni per visite e screening gratuiti

PALERMO (ITALPRESS) – L’Open day itinerante della prevenzione torna a Palermo per una giornata all’insegna della prevenzione nel quartiere Danisinni.…

11 ore ago