Pirlo “Atalanta squadra top, voglio Juve concentrata per 95′”

TORINO (ITALPRESS) – “L’Atalanta è una squadra molto forte, una realtà ormai da diversi anni, lo si è visto anche a livello europeo. Sarà una gara dura da giocare per il loro tipo di atteggiamento, dovremo affrontarla come una top squadra, è una nuova e grande realtà che merita rispetto”. Andrea Pirlo sa bene che tipo di partita attende domani la sua Juventus, la Dea è una brutta gatta da pelare ma i bianconeri sembrano aver trovato continuità. “Quando hai l’atteggiamento giusto, affrontando tutte le partite allo stesso modo, con lo spirito di voler fare la partita, i risultati sono dalla tua parte – osserva il tecnico bianconero – La squadra è cresciuta nella convinzione della ricerca del risultato attraverso un atteggiamento aggressivo, cercando di recuperare palla velocemente. Ma sbagliamo ancora troppo tecnicamente in certe fasi della partita e su questo dobbiamo lavorare ancora molto, come sulla concentrazione che viene a mancare in certe situazioni: se non siamo collegati per 95 minuti, le partite si complicano”. Quello in corso è “un campoinato strano ma si è un pò equilibrato, ogni partita va affrontata con la giusta mentalità altrimenti si rischiano brutte sorprese: non ci sono squadre materasso e tutte pensano a giocare e non a difendersi e basta”. Infine una battuta sul sorteggio di Champions: “Che abbinamento è col Porto? Un abbinamento giusto. Quando si arriva a questo punto, tutte le squadre sono forti. Abbiamo grande rispetto per il Porto e andremo ad affrontarlo nella giusta maniera, ma c’è tempo e adesso dobbiamo tuffarci nel campionato”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inzaghi “Continuare come nelle ultime undici partite”

MILANO (ITALPRESS) – “Dobbiamo continuare come nelle ultime undici partite, in cui abbiamo raccolto nove vittorie e due pareggi, ma…

4 minuti ago

L’innovazione Amazon nel settore degli imballaggi passa dal Lab italiano

MILANO (ITALPRESS) – L’Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui vengono testati…

4 minuti ago

Sequestri al mercato di Siracusa, Schifani “Tuteliamo il made in Sicily”

SIRACUSA (ITALPRESS) – Massiccia attività di controllo nel mercato ortofrutticolo di Siracusa da parte degli agenti del Corpo forestale della…

44 minuti ago

Oltre il silenzio, Policlinico di Palermo contro la violenza sulle donne

PALERMO (ITALPRESS) – La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne rappresenta un momento di riflessione e mobilitazione collettiva contro…

44 minuti ago

Raccolta differenziata a Palermo, obiettivo 200 mila cittadini entro aprile

PALERMO (ITALPRESS) – Implementare la raccolta differenziata a Palermo per iniziare il 2025 con il piede giusto: questo l’obiettivo congiunto…

44 minuti ago