Pil, Visco “Crescita 6% possibile ma dipende da vaccinazioni”

MILANO (ITALPRESS) – “Quest’anno una crescita del Pil al 6% è piu o meno un ordine di grandezza, ma tutto dipende da come il piano di vaccinazione si affermerà nel corso dei prossimi mesi”. Così il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, intervenendo al Made in Italy summit 2021. Visco inoltre ha sottolineato come “la digitalizzazione dell’economia sia stata molto incentivata dalla pandemia” ma che siamo ancora “indietro se paragonati a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda gli operatori più piccoli. Esiste un ritardo che va colmato”, ha sottolineato, spiegando come “l’hub milanese della banca centrale cerchi proprio di stimolare in questo senso le iniziative e di indirizzarle in modo corretto”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nordio “Costante confronto con Anm su elezioni dei Consigli giudiziari”

ROMA (ITALPRESS) – “Sconcerto per quanto diffuso nella serata di ieri dal Coordinamento nazionale di Area Democratica per la Giustizia,…

40 minuti ago

Palermo, approvata variazione di bilancio e piano triennale

PALERMO (ITALPRESS) – “Ringrazio il Consiglio comunale per l’approvazione della nuova variazione di bilancio che libera risorse importanti, in particolare,…

54 minuti ago

Will Donald Trump prosecute his political rivals? | BBC News

This week the last federal criminal case against Donald Trump was dropped. It's a dramatic end to a year which…

55 minuti ago

Zelensky “Tregua possibile con l’Ucraina sotto l’ombrello della Nato”

ROMA (ITALPRESS) – Un accordo di cessate il fuoco potrebbe realizzarsi se l’Ucraina finisse “sotto l’ombrello della Nato”, permettendo a…

10 ore ago

Piccoli trascina il Cagliari, Verona ko

CAGLIARI (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Cagliari che batte 1-0 l’Hellas Verona e si porta a 14 punti in…

10 ore ago