Piantedosi “Stop 2 mesi a trasferte tifosi Roma e Napoli”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta”. E’ quanto ha disposto il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, “in considerazione della gravità degli episodi di violenza avvenuti l’8 gennaio scorso lungo l’A1, all’altezza di Arezzo, e del concreto pericolo che tali comportamenti possano ripetersi, con conseguenti rischi di grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Il ministro ha disposto lo stop “dopo aver preso atto delle valutazioni del Comitato di Analisi per la
Sicurezza delle Manifestazioni Sportive”. Per due mesi è stata anche vietata “la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Buoni pasto, ANSEB “Con tetto commissioni rischio aumento costi welfare”

ROMA (ITALPRESS) – “L’introduzione anche nel settore privato di un tetto del 5% alle commissioni pagate dai commercianti agli emittenti…

6 minuti ago

Parte da Torino il tour della Nuova Lancia Ypsilon

TORINO (ITALPRESS) – Si è conclusa ieri a Torino la prima tappa del nuovo roadshow della Nuova Lancia Ypsilon che…

6 minuti ago

Unicredit e Confagricoltura Sicilia rafforzano collaborazione

PALERMO (ITALPRESS) – Accelerare i processi di innovazione e transizione ecologica delle imprese agricole e favorire l’integrazione delle filiere agroalimentari.…

37 minuti ago

Comitato Sicilia Lnd in campo contro violenza sulle donne

PALERMO (ITALPRESS) – Lunedì 25 novembre 2024, il Comitato Regionale Sicilia della Figc-Lega Nazionale Dilettanti, presieduto da Sandro Morgana e…

37 minuti ago