Pestare i piedi per seppellire la rabbia

Esercizi immaginativi per dimenticare
3- pestare i piedi per seppellire la rabbia

 

A volte il ricordo di qualche situazione conflittuale ci fa ancora innervosire e arrabbiare furiosamente.

È capitato un po’ a tutti di voler reagire a un insulto o a una provocazione o di voler controbattere ma, inspiegabilmente, di non riuscire a farlo.

Forse per timore di chissà quali consegue, si rimane immobili, apparentemente calmi e tranquilli mentre dentro ci si consuma per la rabbia. Così, nel nostro album dei ricordi troviamo momenti colmi di frustrazione e rabbia inespressa. 

Facciamoci aiutare dalle immagini, visualizzando una spiaggia mentre saltelliamo con forza su una piccola pallina colorata, rappresentativa della situazione che tanto ci innervosisce.

Potremmo così scaricare a terra la quantità di aggressività trattenuta e, vedendo sparire sotto il peso del nostro corpo la pallina nella sabbia, immaginiamo di seppellire la situazione che tanto ci faceva arrabbiare.

Maura Luperto

 

Maura Luperto

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 25/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

43 minuti ago

Ukraine’s President Zelensky condemns Russia’s ‘inhumane’ Christmas Day attack | BBC News

Ukrainian President Volodymyr Zelensky says Russia made a "conscious choice" by launching a major attack on his country's energy infrastructure…

6 ore ago

Investigation launched into Kazakhstan plane crash | BBC News

Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…

7 ore ago

Kazakhstan plane crash kills dozens | BBC News

Dozens of people have died after a passenger plane crashed with about 70 people on board in Kazakhstan, local officials…

11 ore ago