“Possiamo e dobbiamo fare di più per il nostro pianeta, facilitando la transizione verso energie pulite”. Lo ha sottolineato il presidente Sergio Mattarella, parlando a Baku, in Arzebaijan, ultima tappa della sua missione nel Caucaso. “Lo sforzo richiesto non va inteso come un sacrificio, nemmeno – ha aggiunto il Capo dello Stato – per un Paese ricco di materie prime come l’Arzebaijan. Al contrario va inteso come un fattore di dinamismo industriale e di innovazione tecnologica”.
Come è noto l’Arzebaijan è il primo fornitore italiano di gas naturale. Per questa ragione il presidente della Repubblica ha sottolineato come “in questa fase di ripresa economica è ragionevole attendersi che l’Arzebaijan possa accogliere sempre più Italia, anche nel quadro dei suoi importanti programmi di crescita e di diversificazione dell’economia”.
È chiaro il riferimento del presidente Mattarella allo sbilanciamento della bilancia commerciale a favore dell’Arzebaijan a causa delle ingenti importazioni di idrocarburi che l’Italia è costretta ad effettuare.
Source: lanuovaecologia.it
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…