Patto stabilità, Tajani “No a proposta che non possiamo rispettare”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul patto di stabilità è ovvio che ci vuole ancora tempo, perchè non possiamo accettare una proposta che non può essere rispettata”. Così il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite a Stasera Italia su Rete4.
“Se prendiamo degli impegni di rientro dal debito entro un certo periodo con una peridiocità annuale che non siamo in grado di rispettare, bisogna non farlo questo accordo. Noi riteniamo che si debbano scorporare alcune spese come quelle sugli investimenti, la guerra in Ucraina, il green deal”, aggiunge il ministro. Tajani è poi tornato a chiedere alla Bce di abbassare il costo del denaro perchè “aiuterà il governo nel rispettare i parametri del debito ma soprattutto aiuterà famiglie e imprese per l’accesso al credito”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Fontana “Dalla Consulta spazio eccessivo al Parlamento”

MILANO (ITALPRESS) – “Aspetto di leggere le motivazioni della decisione dei giudici costituzionali. Intanto, noi andiamo avanti sulla richiesta allo…

27 minuti ago

Bagnaia in pole davanti a Espargaro, Martin quarto

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia si prende la pole position del Gran Premio di Barcellona, l’ultimo della stagione, in…

28 minuti ago

Papa Francesco ai giovani “Non lasciatevi rubare la speranza”

ROMA (ITALPRESS) – “La speranza non delude! Sentite bene questo: la speranza non delude. Mai. Con queste parole ho indetto…

28 minuti ago

Schifani “Ora evitiamo un’Italia a due velocità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti. Penso alla…

58 minuti ago

War between Ukraine and Russia will end ‘faster’ under Trump, says Zelensky | BBC News

Ukrainie's President Volodymyr Zelensky has said Russia's war on his country will end "faster" than it otherwise would have done…

2 ore ago