Categories: Biosuggestion

Paste alimentari. Aliquota Iva per la farina di legumi

Con una recente risoluzione l’Agenzia delle Entrate si è pronunciata sulla corretta aliquota Iva da applicare alla cessione di pasta alimentare a base di farina di legumi. L’impresa che ha posto il quesito all’Agenzia, produce pasta alimentare tradizionale, a base di semola di grano duro, integrale e senza glutine. Per ampliare la gamma di propri prodotti, intende produrre una pasta alimentare a base di farina di legumi. L’Agenzia, accogliendo l’impostazione dell’impresa richiedente si espressa in senso favorevole per l’applicazione dell’aliquota ridotta del 4%, al pari delle paste a base di farina di farro, semola di kamut, senza glutine a base di mais, di riso o mais e riso insieme, a base di amido di mais o fecola di patate.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…

54 minuti ago

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor…

3 ore ago

Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che…

3 ore ago