Cade il Governo?
Crisi finte e reali!
Se non ci fossero gravi e drammatiche realtà, per troppi Italiani, certe “cadute di Governo” farebbero ridere davvero tanto.
Sia quelli che stanno al Governo, sia quelli che stanno all’opposizione stanno promuovendo atti da irresponsabili: il primo di questi atti scellerati porterà al gravissimo aumento dell’IVA. Senza contare l’impennata dello spread e della conseguente disoccupazione e aumento di povertà.
Nella serata di ieri Matteo Salvini annuncia una frase che i media riprendono come “apertura di una crisi di Governo”. Secondo me si sta già pentendo di aver pronunciata quella frase perché lo condurrà fino al suo “inevitabile suicidio politico”. Si, ci vorranno un paio di anni a partire da oggi, ma tenetevi a memoria quel che scrivo oggi.
Prima di lui, tale “suicidio politico” era toccato a tutti i suoi predecessori: il “bandana” Berlusconi, il prodo Prodi, il baffo D’Alema, l’Enrico Letta di buona famiglia, il Gentiloni, il Matteo Renzi dall’inglese improponibile, il Grillo sparlante con il suo costruito “io-io Di Maio”…
Ora, a mio parere, sta per iniziare la discesa anche per l’inconcoerente ma dirigista e scaltro Matteo Salvini. Quello che mira con facilità “alla pancia della Gente”; Gente presa da mille problemi.
Già pochi mesi fa, Matteo Salvini diceva che questo Governo non poteva cadere: aveva fatto un “contratto di Governo” a prova di … (meglio fermarsi qui).
Al tempo in cui siamo, si rovesciano tutte le ipotesi fatte prima e, la Lega di Salvini, corre ai ripari per tentare di poter governare da sola. Per per un paio d’anni gli riuscirà.
Ma ricordiamo che la Lega Aveva detto:
Le vie Politiche da perseguire dovrebbero essere ben altre.
È il caso di analizzare le vere cause e i motivi delle attuali ed ataviche crisi:
In quest’ottica s’inserisce l’attuale quadro politico. Cosa oppongono i politici dei passati ed attuali governi alle crisi ataviche?
Da quel che vedo io questi Politici sembrano opporre esclusivamente il “loro tornaconto”! Passare un anno in Parlamento fa sicuramente felici molte loro generazioni. Il guaio è che la maggioranza degli Italiani non lo ha ancora capito.
Senza dimenticare il tornaconto di una opposizione sbraitante delle nullità politiche altrui, dimenticando che, oltre a cambiare nome, logo e vertici, tali opposizioni all’attuale Governo, in precedenza hanno solo promosso i disastri che hanno portato fino ad oggi!
In questo contesto risulta chiaro il disastro politico promosso dai vertici del M5Stelle. Erano una speranza popolare. Si sono rivelati una ipocrisia strisciante.
Che pazzia aver votato per il M5S.
Da ieri sera è però iniziato il “balletto” delle reciproche accuse e dei bei propositi. Povera Italia.
Noi del PVU continueremo a fare ciò che sappiamo. Siamo un “pulviscolo in un mare di ipocrisie”, ma siamo consapevoli dell’immensa forza del Programma PVU. Vogliamo fare l’opposizione democratica di un intero Popolo pensante.
Ieri sera abbiamo fatto una conferenza con tutti i quadri nazionali del Partito. Presenti proprio tutti e in tutta Italia. Abbiamo spiegato le prossime azioni. UNA PIÙ INTELLIGENTE DELL’ALTRA!
Continueremo a strutturarci pur sapendo di partire da quasi zero. Vedremo quando si dovrà andare al voto. Ci saremo.
Lo faremo per ribadire l’unica via di uscita. Diremo con lealtà e coerenza che il vero successo di questa nostra tornata elettorale sarà raccogliere le firme in tutte le Regioni per presentarci alle Elezioni Nazionali e a tutte quelle Amministrative.
Dopo tali Elezioni avvieremo il PVU al successo pieno. Arriverà entro due anni. Perché entro due anni il prossimo Governo fallirà miseramente. Lo dico e lo scrivo perché analizzo i vuoti programmi politici che hanno.
Nel frattempo lavoreremo, scientificamente, per avvicinare e convincere UN Attivista PVU in ognuna delle VIE d’Italia. Siamo consapevoli di possedere il miglior programma del Mondo. Un programma che sa come cambiare l’attuale paradigma economico, sociale e finanziario.
Lo dobbiamo ai figli di tutti.
Lo dobbiamo alla lealtà ed alla coerenza per un Mondo Migliore.
Lo dobbiamo anche a chi ancora non ci ha compreso.
Oggi, si deve e si può!
E lo dimostreremo sempre più!
PVU, pensaci tu!
Maurizio Sarlo
Fondatore COEMM
Segretario Politico del PVU
Da oggi il Post è anche in formato radio : ASCOLTA I PODCAST
Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews