Categories: Sport

Parla Zhang jr: “Chi non rientra nel progetto Inter lasci. Non grandi nomi, ma profili giusti”

Messa alle spalle la tournée asiatica in cui l’Inter ha colto solo successi, parla Steven Zhang, figlio del patròn Jindong e membro del consiglio d’amministrazione nerazzurro: “Il nostro mercato non finisce qui. Chi non rientra nel progetto è meglio lasci il club”.

Dopo le parole alla fine della stagione scorsa, in cui chiedeva cuore ai giocatori e pazienza ai tifosi, Steven (all’anagrafe Kangyang, usa da anni un nome occidentale) rilascia una nuova intervista, ripresa da vari organi di stampa: “Avere la squadra in Asia è stata un’opportunità unica”, il suo esordio.

“L’Inter è un grande brand, una grande squadra che non ha tifosi solo a Milano e in Italia, ma in ogni parte del mondo e queste partite hanno permesso di incontrare tanti fan che vivono più lontano.

“Siamo stati accolti con grande entusiasmo ed è stato bello vedere la loro gioia quando hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con i giocatori.

“Abbiamo sfidato grandi società come Bayern e Chelsea e misurarsi con certi campioni è stata un’esperienza importante per i giocatori, anche perché possono mettersi in mostra e l’allenatore ha modo di conoscerli meglio.

“L’aspetto più importante è la preparazione, poi naturalmente i risultati dimostrano il duro lavoro di tecnico, squadra e dirigenti per migliorare la nostra situazione.

“Ho visto cosa ha fatto Spalletti in questi giorni, quante volte ha parlato fino alle 3-4 con lo staff e con me. Passando del tempo con lui, parlandogli e ascoltando quello che dicono le persone dentro e fuori dal club, ho capito che è un grande professionista, uno che spende tutto il suo tempo pensando al lavoro ed è sempre concentrato sui risultati che intende raggiungere.

“Lui è il mio allenatore, l’allenatore dell’Inter. Lo sosteniamo dal primo giorno e lo faremo sempre, in ogni momento e in qualsiasi situazione. Anche quando il campionato sarà iniziato, ogni giorno saremo al suo fianco. Non mi sono confrontato con ognuno dei giocatori,  posso dire comunque che tutti rispettano Spalletti e capiscono la sua leadership“.

Incalzato sul tema del mercato e dei grandi acquisti che si aspettano i tifosi, così risponde Steven: “A prescindere dai risultati della tournée, vogliamo migliorare la nostra squadra. Le persone che non rientrano nel progetto, quelle che non sono funzionali, è meglio che lascino il club; chi invece ci crede davvero, è il benvenuto.

“Questo non significa che non continueremo a cercare ogni giorno le soluzioni giuste. A proposito dei grandi nomi: capisco le pressioni del mercato, ma per l’Inter non conta quanto spenderemo o il nome roboante, la cosa fondamentale è che il nostro allenatore e i dirigenti dell’area tecnica individuino i profili giusti”.

Un concetto su cui insiste: “Acquistare grandi calciatori e grandi nomi non vuol dire per forza comprare gli elementi adatti per la squadra, il nome a effetto non sempre è quello che serve.

“Coloro che abbiamo preso finora si sono inseriti perfettamente nel gruppo, sono felici di fare parte dell’Inter ed è questo ciò che vogliamo, a prescindere dal nome.

“Se vieni all’Inter non importa chi sei: il tuo cuore, la tua pelle e il tuo sangue devono essere di colore nerazzurro e quando scendi in campo sulle spalle non hai solo il tuo cognome, ma la storia dell’Inter“.

Aggiunge comunque, in conclusione: “Abbiamo un mese per completare il nostro lavoro e miglioreremo la squadra. Per sapere i nomi dovete chiedere a Spalletti, Ausilio e Sabatini. Di sicuro però il mercato dell’Inter non è finito“.

Source: www.todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Famine-hit Sudan camp gets first aid convoy in months | BBC News

A famine-stricken camp housing about 500,000 displaced people in Sudan has received its first convoy of aid in months. The…

12 minuti ago

Central Beirut residential building hit by massive Israeli strikes | BBC News

A massive Israeli strike has flattened a residential building in centre of the Lebanese capital Beirut. At least 11 people…

1 ora ago

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…

2 ore ago

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…

2 ore ago

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…

2 ore ago