Il WebBlog di ...

Parco del Brenta: vacanze facili in bicicletta.

19 marzo 2017

L’evento è organizzato all’interno del progetto Un parco per il fiume Brenta in collaborazione con Girolibero, Vacanze facili in bicicletta ed ETIFOR e propone un percorso adatto a sportivi e appassionati che avranno voglia di immergersi in un viaggio culturale, naturale e gastronomico.

Il ritrovo è alla stazione di Bassano del Grappa, da lì si percorrerà in bicicletta il centro storico, attraverso i luoghi cittadini e il ponte degli Alpini. I partecipanti poi visiteranno Villa Contarini, per poi ripartire verso Padova con arrivo previsto alle 17.30 alla stazione ferroviaria.

Lo scenario è quello del Brenta, il fiume che lega Venezia alle Alpi, incorniciato da un ecosistema riconosciuto dall’Unione europea ed inserito nella Rete natura 2000. Come si legge sull’evento Facebook:

“In passato fu una via di commercio utilizzata dai viaggiatori per spostarsi dal centro Europa al Mediterraneo. Oggi l’antica rotta è una importante ciclovia turistica. Verso la laguna il fiume diventa la “Riviera” celebre nel mondo per la meravigliosa concentrazione di ville venete, alcune delle quali sono riconosciute Patrimonio dell’Unesco”.

pedalata parco del brenta4

pedalata parco del brenta6

L’itinerario è costeggiato da prati, boschi e laghi che attraversano Bassano del Grappa e Piazzola sul Brenta. Per maggiori informazioni sulla quota di partecipazione e per prenotare clicca qui.

 

pedalata parco del brenta1
pedalata parco del brenta3

 

Come arrivare

Il ritrovo è previsto presso la Stazione FS di Bassano del Grappa alle ore 9.00. In treno: Linea Venezia-Trento | Linea Padova-Trento. In auto: SS 47 Valsugana Padova – Trento | A22 Autostrada del Brennero (uscita Trento – SS Valsugana) | A4 Torino – Milano – Venezia (uscita Padova Ovest) | A31 Vicenza – Piovene Rocchette (uscita Dueville).

Dominella Trunfio

Source: greenme.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti