Papa Francesco “La fede non sia manipolata per accrescere l’odio”

ROMA (ITALPRESS) – “Vi sono casi in cui la fede in Dio viene continuamente posta in primo piano, ma spesso purtroppo per essere manipolata, per servire non a costruire pace, comunione, dialogo, rispetto, collaborazione, fraternità, ma per fomentare divisioni e accrescere l’odio”. Così Papa Francesco alle autorità politiche e sociali a Giacarta, nella sua seconda giornata di visita pastorale.
“La vera armonia – sottolinea il Pontefice – si ottiene quando ciascuno si impegna non solo per i propri interessi e la propria visione, ma in vista del bene di tutti, per costruire ponti, per favorire accordi e sinergie, per unire le forze allo scopo di sconfiggere ogni forma di miseria morale, economica, sociale, e promuovere pace e concordia”.
Francesco ha poi incontrato privatamente i circa 200 confratelli gesuiti presenti in Indonesia.
– foto Ipa –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Incontro Meloni – Zelensky a Palazzo Chigi

Roma, 09/01/2025 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-incontra-il-presidente-ucraino-zelensky/27440

8 minuti ago

Joe Biden praises Jimmy Carter’s character at former US president’s state funeral | BBC News

Tributes are being paid to former US president Jimmy Carter at his state funeral in Washington DC. Delivering the eulogy,…

1 ora ago

Cecilia Sala “Continuo ad amare l’Iran”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho fatto previsioni più positive e più negative su quale sarebbe potuto essere il mio destino, ma…

1 ora ago

Ucraina, Crosetto a Ramstein “Impegno per una pace giusta”

RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati…

1 ora ago