Papa Francesco chiede di pregare per Benedetto XVI. “E’ molto malato”

ROMA (ITALPRESS) – “Vorrei chiedere a tutti voi preghiere per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. E’ molto malato, chiediamo al Signore che lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza generale di oggi nell’Aula Paolo VI. “Il Bambino di Betlemme doni la sua luce e il suo conforto e conceda alla martoriata Ucraina, oppressa dalla brutalità della guerra, il sospirato dono della pace”, ha poi aggiunto il Pontefice, che ha chiesto di “non scivolare nella caricatura mondana del Natale, ridotta a una festa consumistica e sdolcinata. Ci vuole fare festa, ma il Natale è un’altra cosa. E’ gioia e festa, ma nella semplicità e nell’austerità”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ukraine’s President Zelensky meets Poland’s Donald Tusk in Warsaw | BBC News

President Volodymyr Zelensky has held talks with Poland’s PM Donald Tusk after infrastructure in Ukraine was hit in what local…

10 minuti ago

Unimpresa su Radio Capital – Tg Zero – 14/01/2025 – 18.05

Trasporti. Unimpresa: i ritardi ferroviari in Italia generano un costo di oltre 3 miliardi di euro l'anno. 14/01/2025 RADIO CAPITAL…

10 minuti ago