Papa Francesco “C’è bisogno di speranza, di luce e di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è bisogno di speranza, di luce e di pace”. Lo dice Papa Francesco durante l’Angelus a Piazza San Pietro commentando il Vangelo di oggi. “Dio ci invita sempre a fare il primo passo” ha aggiunto, quindi ha rivolto il pensiero a tutte le regioni martoriate dalla guerra. “Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. La comunità internazionale agisca con fermezza perchè nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra è sempre una sconfitta” ha aggiunto il Santo Padre.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 06/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Il Milan ribalta l’Inter da 2-0 a 2-3 e vince la Supercoppa

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Un Milan mai domo compie l’impresa e vince in rimonta per 3-2 contro l’Inter, alzando…

8 ore ago

Why the Justin Trudeau era has come to an end now | BBC News

Justin Trudeau has announced his resignation as leader of Canada's governing party after nearly a decade as prime minister. Trudeau…

9 ore ago

The UK Prime Minister Responds to Elon Musk’s X Onslaught | BBC Newscast

Today, we look at Keir Starmer’s response to what he calls “lies and misinformation” being spread over grooming gangs. It…

10 ore ago