Palermo, torna fruibile il Velodromo intitolato a Paolo Borsellino

PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo riconsegnato il Velodromo intitolato a Paolo Borsellino allo sport dopo un decennio di attesa con la prima partita ufficiale del campionato nazionale di football americano e la nostra squadra di casa, gli Eagles United Palermo, ma stiamo aprendo l’impianto anche alle società di calcio e in prospettiva pure al ciclismo con un progetto a medio termine in sinergia con la Federazione nazionale cicismo per una nuova pista che renderà la struttura di via Lanza di Scalea all’avanguardia in Italia e in Europa. Gli impianti sportivi sono un patrimonio della città e amministrazione comunale con in testa il sindaco Lagalla, che ringrazio per la fiducia, siamo al lavoro per rimettere in funzione le strutture dopo anni di incuria.
Gli interventi al velodromo hanno riguardato per prima cosa il manto erboso in erba sintetica con un trattamento al quarzo che ha permesso l’omologazione da parte della Federazione italiana di football americano. Insieme con l’Amg abbiamo inoltre provveduto a tutte le certificazioni elettriche, mentre negli spogliatoi sono stati sistemati gli impianti idrici. Intanto, continuano i lavori sui servizi igienici della tribuna scoperta e contiamo di ultimarli a breve in modo da ottenere l’agibiltà al pubblico per seimila posti. Più tempo, invece, servirà per la manutenzione della tribuna coperta con un progetto di riqualificazione che costerà circa 650 mila euro. La nuova pista per il ciclismo, invece, costerà circa 380 mila euro. Tempi molto più brevi invece per aprire al mondo del calcio. Abbiamo tutta la documentazione pronta e siamo in contatto con la Federazione italiana gioco calcio, nella persona del presidente regionale Sandro Morgana, per l’omologazione del terreno di gioco. Come assessorato allo sport abbiamo già assegnano il campo a tre società sportive che hanno presentato domanda. A Palermo possiamo tornare a programmare lo sport ai massimi livelli”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e l’assessore allo Sport Alessandro Anello.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio Stampa Comune di Palermo

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

New Orleans suspect and Vegas Cybertruck driver served at same military bases, say police | BBC News

Police in Las Vegas have given more details on the Cybertruck explosion incident at the Trump Hotel. The Las Vegas…

30 minuti ago

Conti pubblici, a dicembre avanzo di 8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Il mese di dicembre 2024 si è chiuso con un avanzo del settore statale stimato, in via…

40 minuti ago

A dicembre il mercato dell’auto in calo del 4,93% su base annua

ROMA (ITALPRESS) – A dicembre 2024 sono state immatricolate 105.715 auto, a fronte delle 111.201 iscrizioni registrate nello stesso mese…

40 minuti ago

New Orleans attacker acted alone, says FBI | BBC News

The FBI said it now believes that no-one else was involved in the deadly New Orleans attack on New Year's…

3 ore ago

Unimpresa su CLASS CNBC REPORT 2/1/25 – 50 mld di nuovo debito, in asta nel 2025 BTP Italia e Valore

Economia. 350 mld di nuovo debito, in asta nel 2025 BTP Italia e due BTP Valore. Il calendario definito dal…

3 ore ago